Spider-man Homecoming RECENSIONE IN PILLOLE: uno Spiderman simpatico e irriverente. Il primo che meglio riproduce il supereroe dei fumetti.

Spider-man Homecoming

spider-man homecomingReduce dal debutto nella battaglia in aeroporto di Captain America con Civil War, Spiderman ritorna da protagonista. Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker (interpretato da Tom Holland) è stanco dell’eroismo da quartiere e sente il bisogno di dimostrare il suo vero potenziale. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter veste i panni dell’eroe, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore. Un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (interpretato da Michael Keaton) sarà il primo vero cattivo serio che Peter dovrà affrontare.

Non sono una fan sfegata di Spiderman, probabilmente a causa di tutti i precedenti film fatti finora che non mi hanno mai entusiasmato ma con questo film potrei diventarlo.

Questo infatti è stato il primo film di Spiderman a piacermi veramente. Peter Parker rimane un ragazzo sfigato e nerd ma allo stesso tempo carino e simpatico. Una ventata d’aria fresca.

Lo Spiderman creato in questo film è probabilmente quello che meglio rispecchia lo Spiderman dei fumetti: irriverente, sarcastico, sfortunato e spesso incapace che tenta di sistemare le cose ma che in realtà combina solo guai su guai.

Mi ha ricordato molto Deadpool (se volete leggere la recensione di Deadpool cliccate qui) anche se in questo caso ci sono state meno battute e meno trash (anche se il trash di Deadpool mi è piaciuto tantissimo, è il tipico trash fatto bene per intenderci).

Se non siete amanti di Spiderman vi consiglio di guardare questo film. Potete farvene un’idea totalmente diversa e potreste cominciare ad apprezzarlo o addirittura amarlo! Assolutamente consigliato per passare una serata nerd all’insegna di supereroi e allo stesso tempo divertirsi con qualche risata.

spider-man homecomingspider-man homecomingspider-man homecomingspider-man homecoming

Leggi anche: Recensioni Film e Serie TV

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi