Sense8 II stagione RECENSIONE IN PILLOLE: condividere sensazioni, comunicare a distanza, prendere possesso di altri corpi. Con Sense8 è possibile.

Sense8

Se non sapete di cosa parla questa serie tv prima di continuare a leggere potete andare a dare una sbirciatina all’articolo in cui parlo della I stagione cliccando qui.

Torniamo a noi.

Questa II stagione mi è piaciuta leggermente meno della prima probabilmente perché i momenti in cui un Sense8 aiutava l’altro, fisicamente parlando, mi sono sembrati di meno.

Mi aspettavo uno scontro maggiore tra Whispers e gli 8 protagonisti della storia ma d’altronde nessuno poteva immaginare che questa splendida serie tv si sarebbe fermata a sole due stagioni. Probabilmente se la produzione ne fosse stata consapevole questa II stagione sarebbe stata molto più simile all’ultimo episodio in cui i Sense8 si mettono all’opera per fermare Whispers.

Mi è poi sembrato, rispetto alla prima I stagione, che in questi episodi tutti i Sense8, singolarmente, avessero meno spazio e meno importanza rispetto alla stagione precedente. Non c’è stato un gran processo di crescita come invece mi sarei aspettata.

Restano i momenti in cui il mio piatto di pasta si raffredda perché io ero totalmente catturata dagli eventi che mi ritrovavo imbambolata davanti allo schermo dimenticandomi anche di mangiare, cosa per me impensabile.

In generale Sense8 resta una buona serie tv. Una serie che ho amato e che vi consiglio spassionatamente. Mi si è spezzato il cuore quando si è conclusa l’ultima puntata e ora attendo con ansia la puntata speciale che, si spera, uscirà a Maggio di quest’anno con una durata di circa due ore e mezza.

sense8sense8sense8sense8

Leggi anche: Recensioni Film e Serie TV

A presto serie tv addicted,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.