Io mi libro – Alessandro Pagani: 500 frasi umoristiche composte da giochi di parole, freddure e doppi sensi tra satira, comicità e umorismo.

Io mi libro

io mi libroTITOLO: Io mi libro

AUTORE: Alessandro Pagani

EDITORE: 96, Rue De La Fontaine

PREZZO: € 10.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Io mi libro di Alessandro Pagani è una raccolta di 500 frasi umoristiche composte per lo più da giochi di parole ma anche da freddure e doppi sensi tra satira e comicità, umorismo e circostanze grottesche. Al termine di queste 500 battute si può leggere anche un breve racconto che ruota attorno alla parola ALI.

Io mi libro è sicuramente un libro diverso dal solito. Personalmente non sono mai andata a leggere un libro composto esclusivamente da battute create basandosi sulla creatività del nostro linguaggio ma questa non è stata un’esperienza spiacevole, anzi.

Devo dire che tre quarti di queste freddure mi sono piaciute, si avvicinano molto a quello che è il mio umorismo, che viene spesso definito dagli altri umorismo inglese quindi non so se sia un tipo di battuta che può piacere a tutti, considerando che le mie vengono apprezzate da chi ha il mio stesso tipo di umorismo. Sto divagando, ma spero che il concetto almeno sia chiaro.

Credo che Io mi libro possa essere apprezzato di più se non lo si legge come lettura principale. Suggerisco infatti, in base alla mia esperienza con questo libro, di centellinarne la lettura, leggere poche battute al giorno aiuta ad apprezzarle ancor di più.

La maggior parte di queste frasi mi ha fatto sorridere e altre mi hanno fatto proprio scoppiare in una risatina; questo mi ha fatto stare bene ed è sicuramente un pregio del libro.

Ammetto che alcune di queste battute, poche, non le ho capite (mea culpa probabilmente) oppure, anche se le ho capite, non mi hanno fatto ridere. Altre le conoscevo già o erano simili a battutine già lette in giro, su Facebook per esempio, ma credo che ci stia: 500 battute non sono poche d’altronde.

Una piacevole sorpresa è stata la storiella finale (dovevo leggere da un po’ di settimane questo libro e nel frattempo mi ero dimenticata di questo dettaglio) che è carina e sicuramente dà un tocco in più al libro.

Se volete un libro diverso dal solito, se avete bisogno di illuminare qualche giornata grigia e vi piacciono i giochi di parole sicuramente Io mi libro di Alessandro Pagani è un libro che può fare al caso vostro.

io mi libroio mi libroio mi libro

Link Amazon: http://amzn.to/2FZcHEW

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.