INCIPIT La poesia dell’anima – Patrisha Mar: un modo nuovo e originale per scoprire un libro che non si conosce!

INCIPIT La poesia dell’anima

incipit la poesia dell'animaGiulio Dante quel giorno non avrebbe dovuto essere nella sua officina di via del Pinocchio, ad Ancona. Era sabato e si meritava un po’ di sano riposo, ma il ritardo su alcuni lavori lo aveva fatto sentire in difetto, così aveva deciso di andare lo stesso, per rispettare i tempi di consegna. Aveva indossato la sua maglietta preferita, quella del concerto dei Linkin Park visto a Milano, un paio di jeans logori, e si era recato lì, non prima di aver avvisato Angelo, il suo aiutante, proponendogli degli straordinari che non avrebbe potuto rifiutare. Doveva comprarsi una macchina e risparmiava il più possibile per riuscirci in tempi umani. Fisico asciutto, camminata dinoccolata dovuta all’altezza, capelli biondo scuro, un accenno di barba incolta per una forma di pigrizia mentale: Giulio era proprio un bel ragazzo, nonostante l’aria stanca. Quest’ultima era da attribuirsi al troppo lavoro, ma anche al caldo torrido di luglio, che la faceva da padrone, rendendo l’aria appiccicosa e pesante. Giulio aveva provato a mettersi la tuta da lavoro grigia, ma alla fine aveva desistito. Con quella indosso, era come stare in sauna e odiava lavorare accaldato e sudaticcio. Avrebbe voluto cambiarsi almeno la maglietta, ne aveva una pulita dentro il cassetto, ma proprio in quel momento gli era arrivata una telefonata del signor Tanzi, che chiedeva della sua Subaru. Giulio lo aveva rassicurato dicendogli che sarebbe stata pronta il lunedì successivo.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2opzORH

Incipit precedente: Il nostro piccolo pazzo condominio

A presto lettori,

Federica

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.