Il sapore del male – Luca Perugia: due innamorati con la passione per la cucina; una storia avvincente contornata da omicidi, segreti e bugie.

Il sapore del male

il sapore del maleTITOLO: Il sapore del male

AUTORE: Luca Perugia

EDITORE: Autopubblicato

PREZZO: € 14.50 cartaceo; € 7.99 e-book

 

RECENSIONE:

È una vita serena e tranquilla quella che Manuel, 25 anni, conduce nella cittadina di M.

Di indole pacata, la sua passione per la cucina l’ha portato a essere capocuoco presso il ristorante “La Pineta”, uno dei più apprezzati della città. Il resto del suo tempo lo dedica al suo amore, la splendida e intraprendente Cristina, ai suoi adorati genitori, cui deve tutto ciò che è, e al suo amico di sempre, Flavio, bislacco compagno di mille avventure.

Quello che ignora è che nel piccolo paese di San Loreto, a 50 km da M., un orribile segreto è appena risorto dal passato e ne minerà le basi dalle fondamenta, fino a sgretolarla del tutto.

A parte il prologo in cui subito leggeremo di un omicidio stradale, la prima parte di questo romanzo è piuttosto introduttiva. Luca Perugia si sofferma sulla descrizione di M., un piccolo paese in cui non sembra succedere mai nulla di eccitante, e sui protagonisti di questa storia: Manuel e Cristina, due innamorati con la passione per la cucina che li porta anche a lavorare nello stesso ristorante.

La seconda parte invece è molto più avvincente. Casualmente tornerà a galla l’omicidio del prologo e vedremo come questa brutta vicenda sarà legata a Manuel. Inizieranno delle ricerche da parte di Cristina e di Flavio, migliore amico di Manuel, che porteranno a clamorose scoperte.

Omicidi, segreti e bugie prenderanno forma in una vicenda che cattura il lettore e che lo porterà a pensare e ripensare a chi può essere il vero colpevole di tutto ciò.

Restano comunque dei punti di domanda, in particolare su un personaggio chiave non si saprà più nulla, non sapremo che fine abbia fatto ma a parte questo piccolo dettaglio devo dire che Il sapore del male è stato un buon libro da leggere.

Qualcosa avevo intuito ma non tutto e questo è sicuramente un punto a favore di un libro dai contorni tipici del romanzo giallo-thriller.

Il libro è ricco di dialoghi tra i protagonisti e questo rende il tutto molto scorrevole. Gli errori di battitura sono pochi e per essere un libro scritto da un autore emergente sinceramente non è male, è stata una lettura piacevole e che vi consiglio!

il sapore del maleil sapore del maleil sapore del maleil sapore del male

Link Amazon: http://amzn.to/2ovgALj

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.