Il Mesmerista – Andrea Zanotti: una storia surreale, in cui il lettore si chiede se quello che legge è reale o frutto dell’immaginazione del protagonista.

Il Mesmerista

il mesmeristaTITOLO: Il Mesmerista

AUTORE: Andrea Zanotti

EDITORE: Autopubblicato

PREZZO: € 1.99 e-book

 

RECENSIONE:

In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro composto da guitti, odalische e mangiafuoco che portano sogni ed eventi luttuosi.

Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo.

Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale.

Amore, mistero e rivelazioni…o solo illusioni?

Quello di Andrea Zanotti è un libro che definirei particolare proprio perché, com’è scritto nella trama, spesso il lettore si chiede se quello che sta vivendo il protagonista non sia veramente frutto della sua immaginazione.

Siamo spinti a credere a quello che vede e a quello che vive ma allo stesso tempo, in più occasioni, crediamo che no, non sia possibile, e che il giovane professore trentenne sia un po’ pazzo.

Questa caratteristica mi ha ricordato un po’ lo stile di Stephen King: anche con alcuni suoi libri mi sono ritrovata spesso a pensare che gli eventi fossero frutto dell’immaginazione del protagonista, per poi cambiare idea subito dopo.

Il Mesmerista è una storia macabra per certi aspetti e semplice, innocente per molti altri eventi.

All’inizio ho fatto fatica a farmi catturare ma poi quando il libro ci è riuscito l’ho divorato. Volevo sapere come sarebbero andate le cose, volevo cercare di capirne un po’ di più.

Sicuramente è una storia provocatoria infatti Zanotti riporta nel libro, con toni anche esagerati e idee portate forse all’estremo, molte vicende e fatti quotidiani, nonché pensieri e convinzioni di molte, moltissime persone. Spesso si fa riferimento infatti al Dio Denaro che sta portando la distruzione nel nostro mondo e sta corrompendo molta gente, indubbio che questa sia una denuncia a quello che sta accadendo oggi.

Il Mesmerista è un libro scritto bene, si può far fatica ad ingranare all’inizio ma poi quando si impara a conoscere i personaggi e ci si adatta allo stile dell’autore è assolutamente scorrevole. È stata una storia interessante, piacevole (nonostante accadimenti macabri) e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Ve lo consiglio!

il mesmeristail mesmeristail mesmeristail mesmerista

Link Amazon: http://amzn.to/2HBwo7e

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.