INCIPIT Il nostro piccolo pazzo condominio – Fran Cooper: un modo nuovo e originale per scoprire un libro che non si conosce!

INCIPIT Il nostro piccolo pazzo condominio

incipit il nostro piccolo pazzo condominioIn fondo alla Rive Gauche si trova un quartiere segreto. Al di là dei declivi illuminati al neon di Montparnasse, i sinuosi acciottolati del quinto arrondissement, si estende un dedalo di strade tranquille in mezzo ai boulevard. Qui il traffico è limitato.

Il numero 37 si trova all’incrocio di due strade in quest’angolo remoto della città. Somiglia molto agli edifici circostanti – tardo Diciannovesimo secolo, pietra chiara. Se non fosse per il portone turchese all’ingresso, potrebbe tranquillamente passare inosservato. Nelle notti estive i suoi residenti tornano a casa al calar del sole. Le luci si accendono, le porte si aprono; si prepara la cena e si mettono a letto i neonati. L’odore di aglio messo a soffriggere in padella invade il cortile, insieme ai pianti dei bambini e a frammenti di conversazioni trasportate dalla brezza. Dietro queste mura le persone si baciano, parlano, ridono; qualcuno forse piange. Alcuni sono contenti di starsene da soli. Altri, invece, vorrebbero non esserlo. Quando cala l’oscurità, le luci si spengono gradualmente. In notti calde e senza vento come queste, i residenti del numero 37 giacciono nei loro letti, ascoltando il respiro del proprio vicino. La vita scorre tra il raschiare del piatto di un estraneo, lo squillo di un telefono, i grugniti durante il sesso (e altre funzioni corporee), finché non cala nuovamente il silenzio. L’edificio al numero 37 ha le sue storie; in questo senso è come tutti gli altri, perché quale edificio non cela dei segreti? chi sa davvero cosa accade dietro la porta del proprio vicino?

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2ohO1A7

Incipit precedente: Finché amore non ci separi

A presto lettori,

Iris

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.