L’anima non si arrende – Marco Conti: una storia di formazione e di crescita, una storia d’amore ma anche un drammatico mistero da risolvere.

L’anima non si arrende

l'anima non si arrendeTITOLO: L’anima non si arrende

AUTORE: Marco Conti

EDITORE: Autopubblicato

PREZZO: € 0.99 e-book

 

RECENSIONE:

Marco, scrittore di successo, abbandonato dalla compagna di una vita, Sabrina, e dall’ispirazione, riceve una lettera che gli provocherà un tuffo nel passato.

La lettera infatti proviene da suo zio Nicola, il quale gli chiede di recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta molti anni prima quando Marco era ancora bambino.

Il viaggio a Parigi sarà quindi l’occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo però non sarà suo zio Nicola, ma una drammatica scoperta.

Quella che Marco Conti ci narra in questo libro è una storia dalle diverse sfacettature: una storia di formazione e di crescita, una storia d’amore, un mistero da risolvere.

Il protagonista, Marco, è uno scrittore che in seguito alla fama ottenuta all’improvviso con un suo romanzo frutto della sua passione e della sua naturale ispirazione si perde per i meandri del lusso, delle feste eleganti, dei falsi sorrisi, delle amicizie opportuniste e dell’alcool.

Con il successo perde la propria identità e i propri valori e con essi perderà anche Sabrina, quella che era la donna della sua vita e anche l’ispirazione tanto da non riuscire più a scrivere come si deve.

Grazie alla lettera ricevuta da suo zio Marco partirà per Parigi e sarà lì, tra le magiche atmosfere francesi, che Marco imparerà a vedere con occhi nuovi quello che lo circonda e a sentirne i profumi. Un po’ alla volta, grazie al mistero che avvolge la dipartita di suo zio Nicola e anche grazie ad Emma, cameriera per lavoro ma pittrice per passione, Marco scoprirà di nuovo se stesso, diventerà un uomo nuovo, non perfetto, ma migliore.

L’anima non si arrende è stato un libro piacevole da leggere; Marco Conti, senza dilungarsi troppo e con uno stile semplice, ha narrato una bella storia, carica di emozioni e sentimenti. Ci ha fatto affezionare al protagonista e tifare per lui nel suo percorso di crescita e formazione e ci ha fatto inesorabilmente tifare per lui ed Emma senza mai cadere nel banale o nella sdolcinatezza. Un libro che vi consiglio!

l'anima non si arrendel'anima non si arrendel'anima non si arrendel'anima non si arrende

Link Amazon: http://amzn.to/2nVQ1O9

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.