INCIPIT Gli anagrammi di Varsavia – Richard Zimler: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit gli anagrammi di Varsavia

incipit gli anagrammi di varsaviaFin da ragazzo, porto la mappa di Varsavia impressa sulla pianta dei piedi e così, anche quel giorno, ho percorso quasi tutta la strada di casa senza incertezze e senza sforzo.

A un tratto ho scorto l’alto muro di mattoni che circonda la nostra isola. Il mio cuore per un attimo si è fermato e una speranza impossibile ha scatenato in me una tempesta di pensieri, anche se sapevo che Stefa e Adam non sarebbero stati lì ad aspettarmi.

Una grassa guardia tedesca mangiucchiava una patata fumante davanti al cancello di via Swietojerska. Appena mi sono infilato nel cancello, un uomo giovane con un berretto di tweed calcato sulla fronte è arrivato di corsa e mi ha superato. Dal sacco di iuta che portava in spalla gli colavano sulla giacca gocce e rivoli di liquido rosso: un codice Morse in sangue di pollo.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2FEOgvX

Incipit precedente: Tatiana & Alexander

A presto lettori,

Giorgia

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Rispondi