INCIPIT Tatiana & Alexander – Paullina Simons: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit tatiana & alexander

incipit tatiana & alexanderBoston, Dicembre 1930

Alexander Barrington si stava sistemando il fermaglio rosso davanti allo specchio. O meglio, tentava di farlo, ma non riusciva a scollare gli occhi da quel suo viso così cupo e dalla smorfia della bocca piegata verso il basso. Armeggiava con il fazzolettone grigio e bianco dei lupetti senza riuscire a combinare nulla di buono, proprio quel giorno.

Allontanandosi dallo specchio si guardò intorno nella piccola stanza e sospirò. Non era granché: pavimento in legno, carta da parati giallognola screziata, un letto, il comodino.

Non gli importava di quella camera. Non era la sua. Era una stanza ammobiliata in affitto e tutto ciò che conteneva apparteneva alla padrona di casa che stava al piano di sotto. La sua vera camera non era a Boston, ma a Barrington, e quella gli era sempre piaciuta molto. Non aveva mai più provato la stessa sensazione in nessuna delle altre stanze in cui aveva vissuto. Da due anni a quella parte, da quando il padre aveva venduto la casa e strappato Alexander da Barrington e dalla sua infanzia, aveva vissuto in sei posti diversi.

Ora stavano lasciando anche quell’ultima stanza. Non gliene importava. O per lo meno, non era quello che lo tormentava.

Si guardò ancora una volta allo specchio. Il ragazzino che lo fissava aveva un’aria troppo truce per i suoi gusti. Si avvicinò, schiacciò la faccia al vetro e cominciò ad alitargli contro. “Alexander”, sussurrò, “cosa succederà adesso?”

Teddy, il suo migliore amico, pensava che lasciare il Paese fosse la cosa più eccitante al mondo.

Lui non era affatto dello stesso parere.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2nvUEzc

Incipit precedente: L’ultimo treno per Istanbul

A presto lettori,

Fiammetta

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.