Dimmi che ti manco – L.E. Bross: la storia d’amore tra Tess e Ryan passata da anni che ritorna e fa riaffiorare i sentimenti d’un tempo.
dimmi che ti manco
AUTORE: L.E. Bross
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 5.90 cartaceo ; € 3.99 e-book
RECENSIONE:
Dimmi che ti manco tratta la storia di Tess e Ryan che in passato hanno avuto una storia d’amore. A causa del padre di lei i due si sono separati. Dopo molti anni si rincontrano in un supermercato e i sentimenti di un tempo sembrano non essere scomparsi.
Tess ha con sé un bimbo, Noah. Al lettore il bimbo viene presentato come fratello minore di Tess, cosa che Ryan scoprirà solo in un secondo momento.
Poi scopriremo che suo padre è in carcere per aver avuto un rapporto e messo incinta una giovane studentessa, la quale ha deciso di rinunciare al bambino, che ora tiene Tess come tutrice.
La storia di base è carina: il libro si legge con semplicità e risulta molto scorrevole. Ogni capitolo viene alternato dal racconto prima di Tess e il successivo da Ryan in modo da dare al lettore punti di vista differenti su situazioni diverse, ma simili.
L’idea di ritrovare un amore passato e l’idea che “il primo amore non si scorda mai” è davvero carina e dolce, questo è quello che traspare ed arriva al lettore, almeno fino all’undicesimo capitolo.
Da quel momento il lettore si trova trasportato in un romanzo che da rosa diventa erotico, con scese di sesso descritte nei minimi particolari e che perdurano per almeno una decina di pagine nella maggior parte dei capitoli fino alla fine del libro.
Il linguaggio comincia ad essere molto forte e fa sentire a disagio il lettore che sta leggendo il libro. Mi è dispiaciuto che il libro abbia preso questa piega, perché la storia di base era molto carina e se sviluppata meglio, sarebbe potuto diventare un bel romanzo, ma invece è caduto nel trash.
Io vi sconsiglio la lettura di Dimmi che ti manco proprio per questo motivo ma se vi piacciono questo genere di romanzi, potete dargli una possibilità.
Link amazon: http://amzn.to/2DOVW1I
Leggi anche altre Recensioni libri
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
A presto lettori,
Iris
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]
erigibbi
©