Sempre e solo con te – M. Leighton: la storia d’amore tra Cash e Olivia contornata da un pizzico di mistero che invoglia il lettore a continuare a leggere

sempre e solo con te

sempre e solo con teTITOLO: Sempre e solo con te

AUTORE: M. Leighton

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: € 9.90 cartaceo; € 5.99 e-book

 

RECENSIONE:

Olivia e Cash hanno finalmente coronato il loro amore e, da marito e moglie, la vita insieme forse è anche più bella di prima. Un figlio sarebbe la ciliegina sulla torta per completare la famiglia che entrambi hanno sempre desiderato. Ma non è così semplice: Olivia ha provato il test di gravidanza molte volte e finora è risultato sempre negativo.

Ad aggravare la situazione, busserà alla porta di Cash e Olivia una vecchia amica (nonché ex fidanzata) di Cash, Sophie. Insieme a lei c’è Isabella, una bimba di nove anni, presentata come la figlia di Cash.

Sophie però non è mai stata una ragazza tanto affidabile e con sé ha sempre portato un sacco di guai.

Sarà cambiata nel corso degli anni? Ci si può fidare di lei? Isabella è veramente la figlia di Cash? E, soprattutto, perché Sophie è tornata dopo nove anni di silenzio?

Un romanzo della casa editrice Newton Compton Editori, Sempre e solo con te è il quarto libro della serie Bad Boys scritta da M.Leighton.

Premetto che io non ho letto i primi tre libri della saga, anche perché ho scoperto a metà libro che si trattava del quarto romanzo di una serie (Giorgia, hai vinto!), nonostante questo, però, non ho avuto alcuna difficoltà a capire la storia ed immergermi in essa anche perché i riferimenti ai libri precedenti sono davvero pochissimi e molto superficiali.

Ho notato nel corso della lettura che nel romanzo è presente qualche errore di battitura, ma parlo di tre o quattro al massimo, quindi niente di troppo fastidioso. Al contrario ho trovato molto più fastidioso il rapporto troppo smielato tra i due protagonisti.

Tralasciando il fatto che ogni occasione era buona per tentare di avere un bambino, almeno una volta ogni due/tre capitoli si ripeteva questo:

“Ti amo.”

“Io ti amo di più.”

“Impossibile.”

“Molto probabile.”

“Mai.”

“Sempre.”

Sarà che non sono mai stata super romantica e super amante di queste sdolcinatezze ma continuare a leggere di questi due ragazzi che perennemente avevano bisogno di ripetersi quanto amore provassero e quanto si amassero a vicenda mi dava veramente fastidio, no grazie!

Inoltre ho trovato Olivia a tratti troppo buona e con poco carattere, ripetitiva nei confronti dei sentimenti provati per il marito e della sua bellezza mozzafiato. Allo stesso tempo, viene spesso enfatizzato il senso di protezione che prova Cash sia nei confronti di Olivia sia nei confronti delle persone al quale tiene particolarmente.

La Leighton è stata molto brava a non limitare il romanzo solo alla storia tra Olivia e Cash, che è comunque rimasta sempre in evidenza, ma ha ideato il libro in modo da creare un pizzico di mistero che invoglia a continuare a leggere e a volerne sapere di più.

Concluso il romanzo ho provato un senso di angoscia e ansia che pochi libri sono riusciti a trasmettermi.

Non avendo letto i primi tre libri della saga non posso dire se Sempre e solo con te è all’altezza di questi ultimi, comunque consiglio a chi ha letto la serie di leggere anche questo quarto libro che a me non è dispiaciuto.

sempre e solo con tesempre e solo con tesempre e solo con te

Link Amazon: http://amzn.to/2mYnbgq

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

Giorgia

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.