Con te fino alla fine del mondo – Nicolas Barreau: quando l’amore lo si può trovare nella persona che hai sempre avuto accanto senza mai accorgertene

con te fino alla fine del mondo

con te fino alla fine del mondoTITOLO: Con te fino alla fine del mondo

AUTORE: Nicolas Barreau

EDITORE: Feltrinelli

PREZZO: € 8.00 cartaceo ; € 2.99 e-book

 

RECENSIONE:

Con te fino alla fine del mondo tratta la struggente ricerca della donna che ha scritto a Jean-Luc la lettera d’amore più bella mai ricevuta prima.

[…] Mon Cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondete a questa lettera, Lovelace, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un’avventura che farà di voi l’uomo più felice di Parigi.

La principessa.

Jean Luc è un gallerista d’arte, definito un donnaiolo dalla donna che scrive la lettera. Infatti Jean Luc nella sua vita è sempre stato circondato da belle donne e non ha avuto difficoltà a trovarle. Una mattina però gli viene recapitata una lettera in forma anonima e lì la sua vita cambierà per sempre: imbattendosi nella struggente e appassionevole ricerca della donna che lo farà innamorare.

Con te fino alla fine del mondo di Nicolas Barreau è un romanzo semi epistolare che alterna lo scambio di lettere tra i due amanti e il racconto della vita di Jean Luc e come egli s’interfaccia con i suoi amici per scoprire chi è la principessa.

Il romanzo si apre in modo, banale, raccontando la storia di Jean Luc quando aveva quindici anni, con la quale non ho trovato alcun collegamento con la trama del libro. La vera storia del romanzo inizia verso il terzo capitolo quando Jean Luc scopre la lettera ed è in quel momento che il lettore viene travolto dalle parole d’amore che la principessa dedica all’uomo che conosce da sempre.

In questo romanzo Nicolas Barreau mi ha fatto provare emozioni simili a Parigi è sempre una buona idea. Sono stata partecipe della storia d’amore, partecipe nel voler scoprire chi fosse la donna che scriveva quelle parole dolci. Sono riuscita ad essere trasportata fin dentro il romanzo, vivendo accanto a Jean Luc la tanto agoniata ricerca della principessa.

Lo stile di Nicolas Barreau è molto scorrevole e riesce ad emozionare facilmente il lettore. In questo libro, ho capito nuovamente perché mi ero innamorata del suo stile e del primo libro che ho letto. Inoltre, Il finale è sorprendente e fa sorridere, inviando un messaggio importante e particolare al lettore.

Consiglio di leggere Con te fino alla fine del mondo di Nicolas Barreau perché racconta un amore vero, un amore che potrebbe trovare chiunque e soprattutto apre gli occhi al lettore: l’amore lo si può trovare nella persona che abbiamo avuto accanto tutta la vita senza mai accorgersene.

libri amori e segretilibri amori e segretilibri amori e segretilibri amori e segreti

Link Amazon: http://amzn.to/2DvsGN7

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

Iris

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.