Baciami sotto la neve di New York – Catherine Rider: due cuori infranti che si incontrano la vigilia di Natale. Riusciranno a ritrovare la felicità perduta?

baciami sotto la neve di new york

baciami sotto la neve di new yorkTITOLO: Baciami sotto la neve di New York

AUTORE: Catherine Rider

EDITORE: Newton Compton

PREZZO: € 10.00 cartaceo; € 2.99 e-book

 

RECENSIONE:

È la Vigilia di Natale e Charlotte non vede l’ora di tornare a casa, in Inghilterra.

Finalmente può lasciarsi alle spalle New York e questi sei mesi che sono stati per lei i peggiori della sua vita. Tutto procedeva per il verso giusto finché non è stata lasciata da Colin, il ragazzo che ha conosciuto a New York e del quale si è innamorata follemente. Da quel momento ha iniziato a vedere tutti i lati negativi di questa grande metropoli e odiarla sempre di più.

A causa del maltempo però il suo volo è stato annullato e lei dovrà passare la Vigilia di Natale in aeroporto in compagnia di un libro, acquistato per sbaglio: Dimentica il tuo ex in dieci semplici step.

Charlotte è quasi rassegnata all’idea di dover passare una pessima Vigilia di Natale quando conosce Anthony: arrivato in aeroporto con un grande mazzo di fiori per fare una sorpresa alla sua fidanzata che rientrava dal college. La sorpresa però l’ha ricevuta lui quando è stato lasciato per un altro.

Tra i due cuori infranti si crea subito sintonia e decidono di passare la notte di Natale insieme in giro per la Grande Mela, affidandosi al libro di Charlotte.

Step dopo step si ritrovano a cambiare look, a girare in bici per New York, a mangiare pizza, andare a una festa e cantare le canzoni natalizie con un coro in giro per la città… e pian piano l’uno trova conforto nell’altro, lasciandosi alle spalle il dolore per i rispettivi ex facendo posto a qualcosa di nuovo che sta nascendo.

Non è così semplice rivelare all’altro i sentimenti che si provano, soprattutto quando, a causa di un imprevisto in metropolitana, vengono separati.

Anthony riuscirà a trovare Charlotte prima che riparta e lasci per sempre New York?

Baciami sotto la neve di New York è un romanzo scritto a quattro mani. Catherine Rider è infatti lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliot, ma nel romanzo non si nota assolutamente alcun cambio di registro o differenza di stile. Quest’ultimo tra l’altro mi è piaciuto molto: l’ho trovato scorrevole e lineare.

Avrei preferito una maggiore descrizione dei personaggi, soprattutto dei protagonisti, e una maggiore caratterizzazione: quel poco che sappiamo sui protagonisti risale alle prime pagine e si tratta di poche informazioni. Per esempio, di Anthony sono riuscita a farmi un’idea mentre non sono riuscita ad immaginarmi Charlotte.

Un altro difetto che ho riscontrato è che la storia si svolge troppo velocemente. Davvero in poche ore può nascere un sentimento tra due persone che si sono conosciute in aeroporto dopo che entrambe sono state lasciate dai rispettivi fidanzati? Capisco che decidano di passare insieme la Vigilia, che si sostengano e si confortino a vicenda poichè si trovano nella stessa situazione ma non può nascere un sentimento tra due persone in brevissimo tempo come invece succede in questo caso. È realmente improbabile e poco veritiero.

In tutto il romanzo si susseguono avventure, tra le più svariate, che vista l’età dei protagonisti (tra i 17 e i 19 anni) sono giustamente in tema con la storia, il luogo e il periodo in cui si svolge il romanzo.

Non mancano i momenti toccanti ed emozionanti, ma anche il calore della famiglia e l’amore, nonché la magia che solo il Natale sa regalare.

Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider è un romanzo ideale e adatto soprattutto per giovani lettori (probabilmente se avessi affrontato questa lettura quando avevo quindici-sedici anni l’avrei apprezzata di più) comunque non la ritengo una lettura da dover dimenticare. Certo non aspettatevi il romanzo della vita ma se volete dargli una possibilità, perché non farlo?!

baciami sotto la neve di new yorkbaciami sotto la neve di new yorkbaciami sotto la neve di new york

Link Amazon: http://amzn.to/2DtfCrw

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

Giorgia

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.