Inevitabile – Deborah P.: una storia d’amore tra due ragazzi, Dorian e Raylai, messa in difficoltà dal padre di lui, con un pizzico di paranormale.

inevitabile

inevitabileTITOLO: Inevitabile (I vol. Paranormal Series)

AUTORE: Deborah P.

EDITORE: autopubblicato

PREZZO: € 10.30 cartaceo

 

RECENSIONE:

Dorian fin da piccolo ha dovuto convivere e al tempo stesso nascondere la sua capacità: vedere e parlare con i morti. Questo l’ha portato ad essere odiato dal padre, che lo crede pazzo, e ad andare da uno psicanalista. Oltre a questo Dorian deve sopportare i maltrattamenti non solo psicologici ma soprattutto fisici che subisce dal padre, il quale lo picchia selvaggiamente quasi ogni giorno.

Raylai è una ragazza semplice, timida ed introversa, legge sempre ed è follemente innamorata di Dorian.

Quello che non sa è che anche Dorian è innamorato di lei.

Inevitabile dovrebbe mescolare il romanzo rosa con il paranormale ma in realtà l’aspetto romance della storia prende il sopravvento sull’aspetto paranormale. Nel libro infatti viene dato molto più spazio alla storia d’amore tra Dorian e Raylai che non al fatto che Dorian riesce a vedere e a parlare con i morti.

Per quanto riguarda la storia d’amore tra i due protagonisti, ci sono molti aspetti che non mi sono piaciuti. Dorian sembra essere follemente innamorato di Raylai ma prima di dichiararsi e dopo, quando le cose si mettono male, non esita ad andare con molte altre ragazze diverse. Certo, lui dice di amare Raylai, dice che non bacia nessuna perché gli piace baciare solo lei ma non esita a fare ben altro con le altre. Questo non è solo un comportamento incoerente ma può anche dare l’idea errata che questo sia l’amore vero.

Raylai dal canto suo è l’unico personaggio standard di questo libro, forse fin troppo standard: sembra quasi non avere carattere; legge sempre e non fa altro se non dire e pensare a quanto ama Dorian.

Ci sono poi molte scene di sesso esplicite. Non critico questo, i libri erotici esistono, è un dato di fatto. Quello che non mi piace e che sinceramente non capisco è perché in questi libri, Inevitabile rientra nella categoria, il sesso deve accompagnarsi ad un linguaggio volgare (e sempre forzatamente volgare). Questo toglie veridicità alle scene, che già in alcuni casi sono spesso poco credibili (come ad esempio fare sesso in macchina con una ragazza alla luce del sole, nel parcheggio della scuola e continuare anche in presenza di due tuoi amici).

Per quanto riguarda l’aspetto del paranormale trovo che Inevitabile potesse avere delle buone potenzialità che non siano state sfruttate appieno dall’autrice, Deborah P. Non solo questo aspetto viene approfondito poco ma ci sono anche delle vere e proprie mancanze, spiegazioni assenti. Compaiono gli Anapodos ma non ci sono delle descrizioni dettagliate su come siano queste figure, cosa facciano e cosa vogliano, è tutto molto generico e lasciato al caso, e c’è da considerare che compaiono di punto in bianco, prima non ci sono, poi ci sono, come per magia.

In questo libro ci sono poi molti, moltissimi errori di ortografia, di battitura e di punteggiatura; ci sono parole mancanti e parole in più. Sicuramente è un libro che richiede una revisione profonda, molto accurata perché gli errori sono veramente troppi.

In sintesi credo che Inevitabile e che l’idea di fondo di Deborah P. fosse buona, il potenziale c’è, ma non è stato sfruttato; questo assieme ai molti errori fanno diventare Inevitabile un libro poco apprezzabile.

Se vi piacciono le storie d’amore arricchite da scene di sesso esplicite e con un tocco di paranormale, e se non vi danno fastidio gli errori, Inevitabile di Deborah P. può fare al caso vostro.

inevitabile

Link Amazon: http://amzn.to/2B9bXd8

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Recensione sponsorizzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.