INCIPIT L’inganno – Thomas Cullinan: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit l’inganno

incipit l'ingannoL’ho trovato nel bosco. Miss Harriett mi aveva dato il permesso di andare a funghi a patto che non mi avventurassi oltre la vecchia pista indiana, giù verso il torrente. Tutta la zona è di proprietà dei Farnsworth, ma per fortuna loro non ci hanno mai fatto nulla: per come la vedo io, un bosco è il genere di posto da lasciare esattamente com’è. Era la prima settimana di maggio, e quel pomeriggio non ho raccolto molti funghi: in compenso, però, ho trovato lui.

Era disteso a faccia in giù in mezzo a un mucchio di foglie secche, il braccio stretto intorno a un ramo caduto come un naufrago che si aggrappa alla zattera o un bambino al collo della madre. Gli era scivolato via il cappello, e un nugolo di mosche ronzava intorno al taglio profondo che gli attraversava la fronte. Aveva i capelli rossi e la pelle chiarissima e lentigginosa. Lì per lì l’ho creduto morto, ma poi si è lasciato sfuggire un gemito nel tentativo di girarsi su un fianco. Sotto di lui si allargava una pozza rossa, la gamba destra dei pantaloni era intrisa di sangue. Il mio primo impulso è stato di correre alla scuola a chiamare Miss Harriett, Marie o Alice, ma un attimo dopo ho cambiato idea. Di certo ne sarebbe nato un gran parapiglia, e alla fine avremmo comunque dovuto aspettare che Miss Martha rientrasse dal villaggio. E Miss Martha avrebbe sentenziato che il bosco era troppo pericoloso e che nessuna di noi doveva metterci piede, mai più. Perciò ho deciso che era meglio fare da sola.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2FCZYYS

Incipit precedente: Baciami sotto la neve di New York

A presto lettori,

erigibbi

©

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.