Le strane logiche dell’amore – Tania Paxia: una storia leggera e poco impegnativa da leggere durante una vacanza al mare o in un periodo frenetico

Le strane logiche dell’amore

le strane logiche dell'amoreTITOLO: Le strane logiche dell’amore

AUTORE: Tania Paxia

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: € 9.90 cartaceo; € 0.99 e-book

 

RECENSIONE:

Cameo Pink è una ragazza di ventisei anni che vive in un piccolo monolocale a Londra insieme a Flash, il suo fidato bassotto. Otto mesi fa è stata lasciata con un biglietto dal fidanzato, Chase, per una ragazza svedese e, poiché si trova anche senza lavoro, nel pomeriggio aiuta la mamma nella sua sala da tè.

Oltre al piccolo Flash, sono i libri ad aiutarla a superare questo brutto momento. Cameo infatti ama leggere e scrivere nel suo blog “Another book in the wall” e proprio grazie al suo blog le verrà spedito da una casa editrice un libro in anteprima esclusiva, scritto da uno scrittore emergente, di cui vede la foto nella copertina e dalla quale resta colpita immediatamente.

Qualche sera dopo, durante un concerto al quale aveva accompagnato un’amica, si scontra con un uomo che si rivela essere Tristan Moseley, lo scrittore del libro che deve recensire Cameo. Dietro a questo romanzo però si cela un mistero che Cameo vuole assolutamente scoprire, spesso ricorrendo anche a piccole bugie che creeranno attorno a lei un grande casino.

La storia è carina, originale e molto attuale. Nel romanzo che Cameo, in quanto blogger, deve recensire, ci sono tantissimi riferimenti a questo mondo, dallo scambio di email che avviene con le case editrici alle recensioni e i commenti da scrivere nel blog, fino ad arrivare a un problema che accomuna un po’ tutti i lettori: non sapere più dove mettere i libri! Anche lei infatti, finisce per avere pile di libri sparse per il pavimento in un ordine ben preciso.

Leggendo questo romanzo adorerete la protagonista e il suo modo di incasinarsi la vita e anche Tristan vi incanterà con il suo fare da scrittore, la sua dolcezza e i suoi occhi color nocciola.

Le strane logiche dell’amore è un libro di Tania Paxia, il primo che leggo di quest’autrice e, tra alti e bassi, non mi è dispiaciuto.

Il romanzo inizia subito con un ritmo incalzante e frenetico, ma ahimè, dura ben poco perché già dal terzo capitolo si blocca diventando un po’ troppo lungo e prolisso.

Fortunatamente, grazie alla simpatia che suscita la protagonista, sono riuscita ad andare avanti fino a che il romanzo non ha ripreso il suo ritmo iniziale. Da questo momento si susseguono infinite vicende che vi regaleranno emozioni una dietro l’altra.

Un altro aspetto che non mi è piaciuto e che per me rappresenta un punto a sfavore di questo romanzo è il finale che ho trovato troppo veloce e frettoloso, avrei preferito gli fosse dedicata qualche riga in più.

Nonostante la simpatia dei personaggi, che sono stati egregiamente descritti e caratterizzati dall’autrice, non mi sono affezionata ad essi come generalmente succede quando leggo questi romanzi e una volta terminato il libro mi sono buttata subito su una nuova lettura. Probabilmente questo è dovuto al fatto che, nonostante il libro mi sia piaciuto perché originale e molto carino, non ho amato tantissimo lo stile di scrittura della Paxia che ho trovato troppo semplice e poco ricercato. Non è riuscita a farmi entrare completamente dentro la storia, è come se avessi letto il romanzo da “esterna”.

Le strane logiche dell’amore di Tania Paxia è ideale se cercate una storia leggera e poco impegnativa, magari durante una vacanza al mare, da leggere sotto l’ombrellone o in un periodo particolarmente frenetico nel quale avete poco tempo da dedicare alla lettura.

il caso del dolce di nataleil caso del dolce di nataleil caso del dolce di natale

Link Amazon: http://amzn.to/2ACQGZ3

Leggi anche altre Recensioni libri

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

A presto lettori,

Giorgia

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.