INCIPIT Un sogno tra i fiocchi di neve – Corina Bomann: un nuovo modo per scoprire un libro

incipit un sogno tra i fiocchi di neve

incipit un sogno tra i fiocchi di neveAppena scesa dal tram, Anna fu travolta da una musica assordante: sulle note chiassose dei fiati, cori di bambini entusiasti intonavano i tipici canti natalizi. Poi, dall’enorme altoparlante di una bancarella del mercatino, ecco l’immancabile «Last Christmas, I gave you my heart…». Mentre George Michael cantava la fine della sua storia d’amore, nuvole di aromi contrastanti si diffondevano nell’aria: mandorle tostate, zucchero filato, wurstel. Le strade erano gremite di gente trafelata, del tutto indifferente all’abete che svettava maestoso sul mercatino. Dall’alto dei suoi rami le classiche statuine di minatori e incensieri osservavano con aria diabolica la folla. Anna non poté fare a meno di notarle, ma distolse lo sguardo: possibile che nessuno si accorgesse del loro aspetto inquietante? Dei denti minacciosi? Degli occhi penetranti? Poteva tentare di sfuggire alle loro occhiate sinistre, ma non c’era modo di sottrarsi agli odori e ai rumori circostanti. Tapparsi naso e orecchie l’avrebbe resa ridicola, quindi si accontentò di tirarsi su la sciarpa fino agli occhi, e con la borsa stretta sottobraccio, partì spedita lungo il marciapiede. Quando finalmente arrivò a casa della signora Hallmann, la stoffa della giacca, i capelli e persino i pori della pelle erano ormai impregnati degli odori del Natale. Per non parlare poi del tormentone di George Michael e dell’odioso tintinnio di campanelli che aveva ancora nelle orecchie.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2CcRGZJ

Incipit precendente: Fuga dal Natale

A presto lettori,

Iris

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

 

Incipit precente

A presto lettori,

Iris.

 

Rispondi