INCIPIT Parigi è sempre una buona idea – Nicolas Barreau: un nuovo modo per scoprire un libro

INCIPIT Parigi è sempre una buona idea

incipit parigi è sempre una buona ideaRosalie amava l’azzurro. Era il suo colore preferito da quando aveva memoria. E nel frattempo aveva compiuto ventotto anni. Come ogni mattina alle undici, anche quel giorno mentre apriva la piccola cartoleria guardò in alto, sperando di vedere uno sprazzo di azzurro nel cielo grigio di Parigi. Scorgendolo sorrise.

Uno dei ricordi più lontani e più cari di Rosalie Laurent era un cielo di agosto incredibilmente azzurro sopra uno sconfinato mare turchese inondato di luce. Aveva quattro anni, e i genitori avevano lasciato la torrida Parigi con i suoi palazzi in pietra e le strade lastricate per rifugiarsi sulla Costa Azzurra insieme alla figlia. Nello stesso anno, quando erano tornati a casa dopo una lunga estate piena di sole a Les Issambres, zia Paulette le aveva regalato una scatola di acquerelli. Rosalie ricordava benissimo anche quella. 

“Acquerelli? Non sarà eccessivo, Paulette?” aveva domandato Cathérine con un tono di voce chiaramente critico.

“Una cosa così costosa per una bambina così piccola. Non sa nemmeno come si usano. È meglio aspettare ancora un po’, vero, Rosalie?”

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2AueBPm

Incipit precendente: La principessa di ghiaccio

A presto lettori,

Iris

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

erigibbi

©

Rispondi