WWW Wednesday Letture in corso, terminate e future: gli aggiornamenti

WWW Wednesday Letture in corso, terminate e future

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Attualmente sto leggendo:

www wednesdayEldest di Christopher Paolini (BUR Rizzoli): Salvata la città dei ribelli dall’assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell’arte della magia e della spada. Nel frattempo, Carvahall viene attaccata dai Ra’zac. Roran, il cugino di Eragon, convince gli abitanti del villaggio a fuggire con lui nel Surda per cercare l’aiuto dei Varden. Dopo un lungo periodo d’addestramento con Oromis, l’ultimo Cavaliere, e il suo drago, Glaedr, Eragon ritorna dai Varden per aiutarli a fronteggiare l’esercito nemico. Non sa che ad attenderlo, oltre alla battaglia, ci sono nuove, stupefacenti rivelazioni…

 

www wednesdayLa verità di Melanie Raabe (Corbaccio): Da ormai sette anni, Sarah vive sola con il suo bambino: dopo essere partito per un viaggio d’affari in Sud America, suo marito Philipp è scomparso, precipitando Sarah in un incubo. Fino a quando, improvvisamente, viene annunciato il ritorno di Philipp, lasciato libero dopo essere stato per sette anni nelle mani di una banda di rapitori. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è incredula e frastornata, e si prepara ad accogliere il marito. Ma quando il portello dell’aereo che dovrebbe restituire Philipp alla sua famiglia si apre, accade l’impensabile: a scendere la scaletta non è Philipp. È un uomo che Sarah non ha mai visto prima. Che cos’è successo? Chi è questo estraneo che si spaccia per Philipp? E, soprattutto, che intenzioni ha? Se dello sconosciuto Sarah non sa nulla, lui invece sembra sapere tutto di lei, e la minaccia. Se si azzarderà ad aprire bocca denunciandolo alla polizia, perderà ogni cosa: suo marito, suo figlio, la sua stessa vita.

What did you recently finish reading? Cos’hai appena finito di leggere?

www wednesdayLa piccola libreria di New York di Miranda Dickinson (Newton Compton Editori): Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro…

 

www wednesdayEragon di Christopher Paolini (BUR Rizzoli): Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l’inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un’eredità antica come l’Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l’amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

 

 

www wednesdayL’avvento del lupo di Barbara Repetto (autopubblicato): La Terra del Vespro è in guerra, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik, privato dei suoi cari e dei suoi beni, dovrà fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento. Malgrado la difficile condizione, non si darà per vinto e, accanto a Ser Nemo, suo padrone e futuro mentore, troverà lo spirito del guerriero che è in lui, forgiando un nuovo destino…

 

 

 

www wednesdayLa disabilità non è un limite di Anna Adamo (Europa Edizioni): Un difficile parto gemellare, una serie di complicazioni, l’inattesa e tragica morte del maschietto, la terribile sopravvivenza della piccola, destinata ad una delle vite più difficili che si possano immaginare. Queste sono le premesse di una storia autentica, raccontata in prima persona dalla sua protagonista. La vita di Anna è stata segnata indelebilmente, fin dai suoi primi istanti, con il marchio della disabilità. Un marchio che porta con sé una tale quantità di conseguenze che soltanto viverle permette di comprenderle davvero. Il periodo scolastico, la giovinezza, le passioni stroncate dall’impossibilità, gli sguardi delle persone che non riescono neanche a gestire la sola vista del problema, figurarsi una relazione più stretta… tutto questo è stato ciò su cui si è basata la vita di una donna. Una donna che si è ritrovata con davanti un futuro quasi irraggiungibile, una donna che ha tirato fuori la grinta ed ha ottenuto i suoi risultati, anche se per farlo è dovuta passare attraverso tante difficoltà da dover proteggere il suo cuore in una teca di ghiaccio.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

www wednesdayOdd and the Frost Giants di Neil Gaiman (Bloomsbury): A thrilling, wintry Nordic epic from the truly magical combination of author Neil Gaiman and illustrator Chris Riddell, weaving a tale of legend, magic and adventure which will grip and enchant readers from beginning to end. Odd, a young Viking boy, is left fatherless following a raid and in his icy, ancient world there is no mercy for an unlucky soul with a crushed foot and no one to protect him. Fleeing to the woods, Odd stumbles upon and releases a trapped bear . and then Odd’s destiny begins to change. The eagle, bear and fox Odd encounters are Norse gods, trapped in animal form by the evil frost giants who have conquered Asgard, the city of the gods. Now our hero must reclaim Thor’s hammer, outwit the frost giants and release the gods.

 

Ve lo lascio anche in italiano:

www wednesdayOdd e il gigante di ghiaccio di Neil Gaiman (Mondadori): Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall’infinita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un’aquila: solo dopo aver liberato l’orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l’inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora, ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio.

 

www wednesdayBrisingr di Christpher Paolini (BUR Rizzoli): Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l’uovo di Saphira è comparso sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom si è sacrificato per proteggerlo dai Ra’zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggiori nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix opprime ancora Alagaësia e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l’ultima speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all’altezza di questo compito? Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversari pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l’arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c’è tempo per tornare dagli elfi, non c’è tempo per riposare, non c’è tempo per trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell’Helgrind, dove ogni giorno si compiono orribili sacrifici umani…

 

www wednesdayIl creatore di sogni di Luca Scopitteri (autopubblicato): Cosa succede quando il confine tra realtà e fantasia diventa incerto ed i sogni prendono il sopravvento? Lo scoprirà Jay, un giovane come tanti altri, che ripone nella sfera onirica le sue speranze di felicità, tradito da una vita incapace di soddisfare i suoi desideri di adolescente, riuscendo per la prima volta a materializzare un sogno e trovandosi intrappolato in questo suo potere. Una storia avvincente e coinvolgente che vedrà il protagonista alle prese con il mondo impalpabile della fantasia, un mondo irreale popolato di nemici reali e potenti, che il giovane affronterà con coraggio. Il primo romanzo di Luca Scopitteri è un’avventura magica e surreale, capace di trasportare il lettore in un universo che già gli appartiene, perché chi non sogna non esiste.

 

Voi cosa avete letto? Cosa state leggendo? Cosa pensate di leggere poi? Fatemi sapere!

Vi lascio anche il link del WWW Wednesday della settimana scorsa qui

A presto lettori,

erigibbi

©

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi