INCIPIT Invito a Capri con delitto – Emilio Martini: un nuovo modo per scoprire un libro
Incipit Invito a Capri con delitto
Venerdì 20 agosto, ore 14 circa
Una telefonata può cambiare la vita?
A volte sì, pensò Gigi Berté imbarcandosi sull’aliscafo.
E quella ricevuta il giorno prima, se non proprio la vita, avrebbe cambiato le sue prossime giornate.
Intanto si era alzato il vento, e i marinai della Snav, mentre caricavano i bagagli dei passeggeri, si scambiavano sguardi e battute preoccupate: S’è ‘ntrvulate ‘o mare.
Sì, oggi s’abballa.
Per fortuna lui non soffriva il mal di mare, pensò Berté, incastrandosi in una poltrona laterale color carta da zucchero. I sedili degli autobus e delle auto (anche dei traghetti, constatava ora) erano sempre sottostimati per la sua mole.
In pochi minuti la cabina si riempì e l’aliscafo lasciò l’attracco.
Dall’oblò Berté lanciò un’ultima occhiata al molo Beverello che si allontanava, e con lui Napoli, ‘o Vesuvio e quanto evocava.
Il Tirreno appariva e scompariva dalla vista seguendo le planate dell’imbarcazione, ma l’immagine era sempre la stessa: onde dalla cresta bianca sul mare blu.
Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!
Link Amazon: http://amzn.to/2hGJfgk
Incipit precendente: La collezionista di libri proibiti
A presto lettori,
erigibbi
©
[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]