Le streghe di Atripalda: 14 racconti che parlano di sport

Le streghe di Atripalda

le streghe di atripaldaTITOLO: Le streghe di Atripalda

AUTORE: Teodoro Lorenzo

EDITORE: Bradipolibri

PREZZO: € 15.00 cartaceo

 

RECENSIONE:

Le streghe di Atripalda è un libro che parla di sport. Quattordici racconti da cui traspare tutto l’amore dell’autore per esso.

In ogni racconto si parla di una disciplina differente: go-kart, lotta greco-romana, tiro con l’arco, golf, vela, hockey su ghiaccio; questi sono solo alcuni degli sport trattati in questo libro.

Non immaginatevi tabelle, classifiche o primati. Ci sono delle storie, storie di uomini e donne, di giovani e adulti, storie di chi ha lottato e di chi ha rinunciato.

Tutti i racconti mi sono piaciuti ma in particolare due mi hanno particolarmente emozionata, per motivi opposti. La mela d’argento è il racconto che più mi ha sconvolto e che più mi ha rattristato mentre Lettera a Maria è la storia più bella per le emozioni positive che ho provato; un racconto che parla di vela ma da cui traspare amore puro per la donna che si ama, per la propria figlia e per la propria madre: un racconto toccante.

Ogni racconto è come una favola: ognuno di loro racchiude una morale, più o meno esplicita, alla fine del testo per esempio è opportuno capire quando tirarsi indietro e fare andare avanti gli altri; siamo noi gli artefici della nostra vita, siamo noi che prendiamo le decisioni, noi che abbiamo il potere di decidere il nostro presente e il nostro futuro; l’unione fa la forza; lo sport e l’amore per esso ci può far diventare delle persone migliori.

Mi sento di consigliare questa raccolta di racconti a tutti voi, amanti o meno dello sport. Non vi annoierete e anzi, proverete emozioni molto diverse tra loro per ogni storia che leggerete.

Date una possibilità a questo libro così come dovreste dare una possibilità allo sport.

le streghe di atripaldale streghe di atripaldale streghe di atripaldale streghe di atripalda

Link Amazon: http://amzn.to/2AB3Jej

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

Vi lascio il link dove potrete trovare tutte le recensioni che ho scritto finora: Recensioni Libri

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *