INCIPIT La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio: un nuovo modo per scoprire un libro

INCIPIT La collezionista di libri proibiti

incipit la collezionista di libri proibitiParigi, 21 maggio 1999

Si era chiesta milioni di volte di che colore fosse il paradiso.

Ora lo sapeva. Il paradiso aveva il colore degli occhi di Davide, un’indefinita sfumatura tra il verde e il dorato. Le lacrime scivolarono lungo le guance. Olimpia le asciugò con il dorso della mano e cercò di trattenere l’ondata di dolore che la stava trafiggendo. «Non adesso», mormorò tra sé. «Prima fa’ quello che devi fare». Non era il momento di pensare a cosa ne sarebbe stato di lei, senza Davide. Avrebbe avuto il resto della vita per farlo. Chiuse gli occhi e rivide per l’ennesima volta il suo volto. Il suo sguardo non si sarebbe mai più posato su di lui, le sue dita non avrebbero mai più sfiorato il suo corpo, il suo sorriso non sarebbe mai più stato lo stesso. Senza Davide avrebbe dischiuso le labbra solo per far credere agli altri di essere la donna forte di sempre. Poteva riuscirci. In fondo, fino a quel momento, se l’era sempre cavata da sola. Doveva continuare ad apparire come la donna che tutti ammiravano e temevano, anche se, ormai, era la morte che sentiva dentro di sé. Erano passati due mesi da quando Davide se n’era andato e il dolore non accennava a placarsi, anzi, aumentava e le rendeva tutto insopportabile.

Aveva provato a tuffarsi nel lavoro con risultati penosi. La infastidivano i suoi collaboratori, che la guardavano con l’odiosa compassione che si riserva ai moribondi. Le frasi lasciate a metà, i discorsi interrotti quando entrava in ufficio.

Soltanto Louis si comportava come se nulla fosse successo.

 

Qual è l’incipit del libro che state leggendo voi? Scrivetemelo qua sotto!

Link Amazon: http://amzn.to/2jfAGt6

Incipit precendente: Una famiglia quasi perfetta – Jane Shemilt

A presto lettori,

erigibbi

©

 

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i miei link sovrastanti o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *