WRAP UP Letture del mese Settembre 2017

Buongiorno lettori! Oggi ritorna l’appuntamento con la rubrica Wrap Up – Letture del mese in cui appunto vi farò un riassunto di tutte le letture fatte in questo mese.

Dimenticati di me di Sara Fiore (Elister Edizioni): nonostante ci siano molti cliché tipici del romanzo rosa moderno non si tratta di un libro di questo genere perché la storia narrata parla di un’amicizia e questo è l’unico aspetto positivo del libro che non mi ha fatto impazzire. [rec. completa qui]

Il tempo dell’attesa di Elizabeth Jane Howard (II vol. saga dei Cazalet) (Fazi): l’unico romanzo della serie che mi è piaciuto di meno probabilmente perché si percepiva troppo il tempo dell’attesa, tutto era sospeso. [rec. completa qui]

Confusione di Elizabeth Jane Howard (III vol. saga dei Cazalet) (Fazi): a parte per la prima parte del romanzo, troppo concentrata su Polly, Clary e Louise ho amato questo romanzo dall’inizio alla fine. [rec. completa qui]

Allontanarsi di Elizabeth Jane Howard (IV vol. saga dei Cazalet) (Fazi): il mio amore per la saga dei Cazalet cresce a dismisura.

Potenziato di James Schannep (Catnip): si tratta di un book game in cui il lettore scelgierà tra diversi poteri e in base alle sue scelte potrà o meno salvare il mondo. Un’idea carina ma frustrante nel momento in cui, dopo la terza volta che ci provi, ancora non riesci a salvare il mondo e muori miseramente. [rec. completa qui]

Dracula di Bram Stoker: ho letto questo libro in inglese e forse è troppo difficile per il mio livello. Ho infatti deciso di leggerlo anche in italiano per farmi un’idea migliore a riguardo.

Dio 2.0 di Danilo Conti: molto interessante la storia narrata, con un punto di vista diverso e alternativo su Dio e l’Inferno; ho però trovato il libro abbastanza lento se non nel momento in cui è iniziata l’azione e lì mi è sembrato invece tutto veloce.

La prima cosa che guardo di Grégoire Delacourt (Tea Libri): questo libro mi ha delusa; dalla sinossi sembrava un libro abbastanza profondo che poteva far riflettere sull’esagerata importanza che diamo all’aspetto fisico delle persone e sulle nostre prime impressioni basate proprio sulla fisicità di una persona. In realtà per me non è stata nessuna fonte di emozione e non mi ha nemmeno emozionato.

All my friends are superheroes di Andrew Kaufman (Telegram): un libro molto dolce e romantico (ma per niente smielato, fidatevi di me); una storia d’amore pura e sincera a tratti molti triste e a tratti molto dolce tanto da riscaldare il cuore. E l’autore è stato geniale!

Da animali a dèi. Breve storia dell’umanità di Yuval Noah Harari (Bompiani): questo dovrebbe essere un saggio storico ma in realtà è molto altro. Si parla infatti anche di politica, economia, psicologia, sociologia, biologia, religione e la sapienza, la cultura di Harari è palpabile in ogni pagina.

Le magiche avventure di Deamira e Solidea di Martina Mazzeo (Caosfera): un ottimo libro della buonanotte per i bambini; molto magico, dolce e tenero.

La ragazza del treno di Paula Hawkins (Piemme): un thriller poco thrilling. Lento, senza colpi di scena, senza suspence, senza angoscia. Personaggi odiosi e azioni/fatti non sense. Un enorme NO.

L’Albero della Vita – La Genesi di Ella M. Scarlett (Genesis Publishing): molto interessante e avvincente; la storia d’amore è molto marginale e non posso che esserne felice! Una lettura piacevole soprattutto per il punto di vista alternativo dell’autrice sulla nostra genesi.

 

Bene lettori siamo giunti al termine di questo wrap up. In realtà mancano ancora un paio di giorni alla fine di Settembre quindi potrei finire altri libri ahahahahaha.

Voi cosa avete letto? Vi sono piaciute le vostre letture? Fatemi sapere!

Vi lascio qui il link del wrap up di Agosto se vi può interessare: WRAP UP #7 Letture del mese Agosto 2017

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso i link sovrastanti o attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *