Uova ripiene

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 100 gr. di tonno
  • acciughe sott’olio
  • 2 cucchiai abbondanti di maionese

Procedimento:

Fate bollire le uova finché non sono sode, poi passatele sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura; sgusciatele, tagliatele a metà e raccogliete i tuorli nel vaso del mixer. Aggiungete il tonno sgocciolato, due acciughe e la maionese e frullate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Riempite ogni uovo con una cucchiaiata di impasto e formate una bella cupoletta. Potete poi decorarli con un ricciolo di maionose, le acciughe, le olive, i capperi.. Insomma, sbizzarritevi.

 

 

Mi sa che da oggi vedrete articoli di cucina più spesso semplicemente perché amo cucinare e da quando sono andata a convivere con il mio ragazzo ho la possibilità di farlo in santa pace quindi ho pensato di farvi vedere i piatti che preparo. Spero che la cosa vi possa interessare! Ci tengo a precisare però che le ricette non sono di mia invenzione: le ho preso dai quaderni e dai libri in possesso da mia mamma che a sua volta le ha prese da Benedetta Parodi, dal web, dai libri..

 

Fatemi sapere cosa pensate di questa (semplicissima) ricetta e se la proverete! Vi assicuro che è un modo sfizioso per mangiare le uova sode!

A presto lettori,

erigibbi

©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *