Baywatch

Ebbene sì, ho ceduto alla tentazione: ho guardato Baywatch, il film.

Chi di voi, nati negli anni ’90 (e non solo) non passava l’estate in compagnia di Baywatch, di Mitch Buchannon e di C.J.?? A quanto pare da bambina non mi rendevo conto di tutto il trash presente in questo telefilm (a parte il seno ballonzolante di Pamela Anderson, quello lo notavo anche se ero piccina) e ahimé me ne sono resa drasticamente conto guardando il film.

Però diciamocelo, staccare la spina (e il cervello) una volta ogni tanto non fa così male (vero?). Tra l’altro il giorno in cui l’abbiamo visto sia io sia Enrico avevamo proprio bisogno e voglia di un film leggero e divertente. Baywatch faceva al caso nostro.

La trama è piuttosto semplice e banale, Mitch (interpretato da un The Rock più pompato che mai) scopre che qualcuno (la gnocca e facoltosa riccona rifatta di turno) spaccia droga nella sua spiaggia e, coinvolgendo la sua squadra di bagnini inclusi le tre nuove reclute (tra cui uno Zac Efron più pompato che mai), fa partire le indagini in incognito.

Rispetto al telefilm le parti femminili (e maschili?) sono un po’ più celate, giusto un po’, o forse ero io che mi aspettavo di peggio (probabile) così come le battute volgari; ovviamente ci sono, sono la parte essenziale di un film del genere ma ci stanno, non sono presenti in maniera eccessiva ed esagerata.

Se si decide di guardare un film come Baywatch lo si fa sapendo che non è un film serio e che nemmeno gli attori si prendono sul serio; se si decide di guardare un film come Baywatch lo si fa perché si vogliono passare un paio d’ore senza pensieri, senza emozioni intense e pesanti ma con un briciolo di allegria e noncuranza del perbenismo.

Volete staccare la spina? Volete sorridere o addirittura ridere della stupidità umana in senso buono? Non vi danno fastidio tette e sederi ballonzolanti? Non vi danno fastidio le parolacce? E soprattutto, vi mancano i telefilm d’infanzia e li ricordate con un po’ di malinconia? Allora guardate Baywatch!

Vi lascio anche il link dove troverete tutte le recensioni di film e serie tv che ho visto quest’anno: Recensioni Film e Serie Tv

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *