erigibbi

Teaser Tuesday Confusione di Elizabeth Jane Howard

August 29, 2017

Teaser Tuesday Confusione di Elizabeth Jane Howard

Buongiorno lettori, come ogni martedì anche oggi c’è l’appuntamento fisso con la rubrica teaser tuesday le cui regole sono le seguenti:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad una pagina a caso.
  3. Condividi un estratto di quella pagina.
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo (nuooooooo).
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal teaser.

Da Confusione di Elizabeth Jane Howard (III vol. saga dei Cazalet):

Polly

Marzo 1942

La stanza era chiusa da una settimana. La finestra esposta a sud, sul giardino, era coperta da una tenda avvolgibile di calicò. Una luce tenue color pergamena illuminava l’aria fredda e viziata. Si avvicinò alla finestra e tirò il cordino; la tenda si avvolse di scatto. La stanza si riempì di una gelida luce grigia, più chiara del cielo nuvoloso e inquieto. Restò un attimo alla finestra. Sotto l’araucaria, grappoli di giunchiglie dall’aria incredibilmente allegra crescevano in attesa di essere infradiciati o spazzati via dalle bizze di marmo. Si avvicinò alla porta e chiuse a chiave. Un’interruzione, una qualunque, sarebbe stata intollerabile. Ora doveva prendere una valigia dal guardaroba e svuotare l’armadio e i cassetti del comò di palissandro vicino al tavolo da toeletta.

Scelse la valigia più grande che trovò e la posò sul letto. Le avevano insegnato a non farlo, ma il materasso nudo, con sopra solo il copriletto, trasmetteva un tale senso di desolazione che non le parve così importante.

 

Avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Aspetto un vostro teaser del libro che state leggendo qui sotto nei commenti!

Vi lascio anche il link dell’articolo del teaser di martedì scorso se vi può interessare: Il tempo dell’attesa di Elizabeth Jane Howard (II vol. saga dei Cazalet).

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *