erigibbi

La Bella e la Bestia

August 24, 2017

La Bella e la Bestia

Forse uno dei miei film d’animazione Disney preferiti La Bella e la Bestia quest’anno è diventata un remake live action che ovviamente non ho visto al cinema. Per fortuna anche la tv di casa sa dare tante soddisfazioni.

Inutile sprecare parole su cosa succede nella fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, credo che tutti noi la conosciamo.

Non ho dubbi nel credere che la mia passione per La Bella e la Bestia sia dovuta a Belle, la protagonista femminile della fiaba; una ragazza bella, intelligente e amante dei libri. Libri che legge e rilegge perché la biblioteca del paese in cui vive è molto piccola e non ha vasta scelta da offrire. Questa è una cosa che ho fatto spesso da piccola, quando non andavo ancora in biblioteca perché non ne sapevo l’esistenza e quando non chiedevo ai miei di acquistarmi un libro perché io, l’unica lettrice di casa, non avevo il coraggio di chiedere tanto sapendo che i soldi non erano mai molti. Sapevo a memoria molti spezzoni dei libri che avevo in casa, lo ammetto, ma ogni volta era bellissimo poter leggere qualcosa, divagare e vagare con la mente, immaginare posti e viverli. Sì insomma, ero la Belle della situazione, meno bella sicuramente, non conoscevo nessuno bestia ma non mi importava granché, mi bastavano i miei libri.

Quale potrebbe essere secondo voi la mia scena preferita??

Ma torniamo al film.

Mi è piaciuto veramente tanto. Fin da subito ho trovato perfetta Emma Watson come Belle perché per il suo impegno sociale e politico mi ha sempre trasmesso l’immagine di una donna colta, che si informa e che ha delle idee sue. Poi l’ho vista all’opera nel film e trovo che sia stata molto brava, credo abbia interpretato il ruolo di Belle egregiamente. Bravissimo a Luke Evans che ha interpretato Gaston alla perfezione sviluppando due personalità ben diverse ed interpretandole entrambe molto bene. Anche la Bestia a mio avviso è stata fatta bene, non mi sembrava finta, l’unico appunto che mi sento di fare è sul suo “carattere”: si è dimostratata troppo buona, sul cartone era più scorbutica ma a parte questo piccolo dettaglio, niente da dire!

Ho adorato la scena del ballo, forse la più importante del film e ancora una volta sono tornata bambina, lì, a sognare che un giorno possa succedere anche a me (tralasciando il fatto che io, con un vestito del genere, cadrei dopo nemmeno mezzo passo e sembrerei un confetto scaduto). Ma ovviamente ad Emma Watson quel vestito (meraviglioso) stava da dio.

La Bella e la Bestia è stato un film splendido, l’ho adorato dall’inizio alla fine, mi ha fatto sognare come non facevo da tanto e mi ha trasmesso ancor di più la passione per i libri (come se ne avessi poca) tanto che poi mi sono rinchiusa in camera, ho tirato le tende, ho acceso una candela profumata e le lucine di Natale sopra la testiera del letto e in questa atmosfera un po’ magica mi sono immersa nella lettura di un buon libro.

Voi lo avete visto? Che ne pensate? Fatemi sapere!

Vi lascio anche il link dove troverete tutte le recensioni di film e serie tv che ho visto quest’anno: Recensioni Film e Serie Tv

A presto cinefili,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

2 Comments

  • Sara Fabian August 28, 2017 at 2:00 pm

    Adorato completamente <3

    • erigibbi August 28, 2017 at 4:25 pm

      Già 😍

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *