L’ultimo faro di Paola Zannoner

Buongiorno lettori, come ogni martedì anche oggi c’è l’appuntamento fisso con la rubrica teaser tuesday le cui regole sono le seguenti:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad una pagina a caso.
  3. Condividi un estratto di quella pagina.
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo (nuooooooo).
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal teaser.

Da L’ultimo faro di Paola Zannoner:

È buio, il faro è spento. Non si distingue più niente, non si vede la casa. La posizione è quella, era là dove stavo. Trent’anni fa, avevo undici anni e papà ci portò su quella lingua di terra. Era bellissima come non ne ho più viste. Nemmeno ai Caraibi, giuro, neppure nelle isole indonesiane.

Era una buona idea abitare in un faro. Vivere là significava tagliare i ponti con un sacco di problemi. E Lucio ne aveva, eccome, era sempre in bolletta. Non aveva mai avuto un lavoro fisso, serio. Non guadagnava, ma aveva grandi idee. Mamma poi, lo seguiva ciecamente, come un cane fedele. Erano due idealisti. Lo sono ancora, sono convinti che all you need is love. Bella frase, ma vale solo per loro due. Lucio è un ragazzo eterno, uno che si entusiasma tantissimo. Il faro è stato la sua Isola di Peter Pan, il posto magico dove non arrivava nessuno. Niente parenti noiosi, pochissimi amici che venivano a trovarci magari d’estate. Battevano pacche sulle spalle di Lucio e gli dicevano: «Sei un mito».

 

Avete letto questo libro? Cosa ne pensate? Aspetto un vostro teaser del libro che state leggendo qui sotto nei commenti!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

 

2 Replies to “Teaser Tuesday #36 L’ultimo faro di Paola Zannoner

    1. La recensione uscirà lunedì prossimo. A me non ha entusiasmato, non tanto per la storia perché è una storia per ragazzi e vabbè, il problema a mio avviso è il linguaggio, esageratamente semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.