Buongiorno lettori, come ogni martedì anche oggi c’è l’appuntamento fisso con la rubrica teaser tuesday le cui regole sono le seguenti:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad una pagina a caso.
  3. Condividi un estratto di quella pagina.
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo (nuooooooo).
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal teaser.

Da Macabro quiz di Agatha Christie:

Mentre camminava per gli echeggianti corridoi di marmo del palazzo, Bob Rawlinson si sentiva infelice, come mai in vita sua. Portare nella tasca dei pantaloni tre quarti di milione di sterline gli dava un acuto senso di disagio. Gli sembrava che tutte le persone che incontrava nel palazzo dovessero saperlo o leggerglielo in volto.

Le sentinelle alla porta scattarono presentando le armi.

Bob scese per l’affollata strada principale di Ramat con la mente ancora confusa. Dove stava andando? Che intenzioni aveva? Non ne aveva la più vaga idea. E il tempo era poco.

La via principale era come la maggior parte delle strade del Medio Oriente: un misto di squallore e di grandiosità.

Continuando a camminare assorto nei suoi pensieri, Bob urtava contro persone vestite all’europea o in costume locale, si mescolava con loro, continuando a chiedersi che cosa diavolo avrebbe dovuto fare.

Entrò in un bar e ordinò un tè al limone. Mentre lo sorseggiava, tornava lentamente in sé. L’atmosfera del locale aveva un effetto calmante e lui riuscì a raccogliere le idee. Gli erano stati affidati gioielli per un valore di tre quarti di milione di sterline ed era suo compito trovare qualche sistema per portarli fuori dal paese. Non c’era tempo da perdere. A ogni istante poteva scoppiare la bomba… Che diavolo poteva fare di quei maledetti gioielli?

 

Cosa dite di questo tralcio e di questo libro? Voi lo avete già letto? Aspetto comunque il teaser tuesday del libro che state leggendo voi!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante o da questo link generico: http://amzn.to/2oDpsz8]

Rispondi