erigibbi

Teaser Tuesday #30

June 13, 2017

Buongiorno lettori, come ogni martedì anche oggi c’è l’appuntamento fisso con la rubrica teaser tuesday le cui regole sono le seguenti:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad una pagina a caso.
  3. Condividi un estratto di quella pagina.
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo (nuooooooo).
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dal teaser.

Da Il nemico che gioca con i nomi di Paolo Negro:

La Mercedes nera viaggiava a velocità moderata e precedeva l carro funebre invece che seguirlo. Era stato John, appena usciti da Milano, a chiedere al’autista di supererarlo. Alzare gli occhi evedere sempre di fronte a sé quel furgone nero, lo innervosiva.

Guido, l’autista, un uomo di una cinquantina di anni, aveva eseguito senza commentare. A dir la verità, non aveva detto una parola sin da quando avevano lasciato l’aeroporto e a malapena aveva biascicato il suo nome al momento in cui John si era infilato nell’auto che lo stava attendendo in una zona riservata all’interno della pista. Solo percorrendo l’autostrada, pico prima del groviglio di intrecci di svincoli e raccordi nei pressi di Santhi°, appena superato il cartello ch eindicava due chilometri all’autogrill, Guido aveva rotto il silenzio per un attimo guardandolo nello specchietto retrovisore: «Dottore, desidera che mi fermi?» Dopo di che aveva chiuso ogni tipo di trasmissione.

John diede un’occhiata all’orologio digitale sistemato in mezzo all’elegante cruscotto: segnava le 10.05. Sbottonò il polsino, sistemò l’ora del suo Swatch che segnava ancora l’ora in America e portò avanti le lancette riprendendo poi a guardare le nuvole cariche di pioggia.

Cosa dite di questo stralcio? Vi ispira? Fatemi sapere e aspetto anche un vostro teaser!

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il mio link: http://amzn.to/2oDpsz8]

 

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *