erigibbi

RECENSIONE Promessa di sangue di Victory Storm

June 10, 2017

TITOLO: Promessa di sangue

AUTORE: Victory Storm

EDITORE: Elister Edizioni

PREZZO: € 4.99 e-book

RECENSIONE:

Prima di parlarvi di Promessa di sangue vi lascio la recensione del primo volume qui e la recensione del secondo volume qui.

Questo terzo ed ultimo volume della Trilogia di Sangue è ambientato due anni dopo la fine del secondo volume: Vera è da due anni in attesa che i suoi amici vampiri e licantropi trovino Blake con la speranza che il loro Patto d’Unione venga ripristinato. Blake viene ritrovato ma non è più il vampiro che avevamo imparato a conoscere e ad amare: la rottura del Patto nel momento in cui Vera era in fin di vita lo ha lacerato, lo ha distrutto a causa del dolore provato e per sopravvivere ha cercato di celare il proprio lato umano ostacolandolo con la sua natura vampira.

Indubbiamente Vera è maturata rispetto ai precedenti capitoli della saga ma di fondo resta una donna insicura e fragile, distrutta prima per il non ritrovamento di Blake e logorata poi dal comportamento freddo e distaccato del vampiro da lei tanto amato. I guai con la Croce Insanguinata non mancano quindi anche questo, un po’ come il primo volume, è un libro che mescola amore e lotte all’ultimo sangue.

Le questioni aperte erano quindi molte e con questo libro il lettore può tirare le somme finali e gustarsi un po’ di pace (ma solo nelle ultime pagine).

Un aspetto che proprio non mi è piaciuto e che non ha niente a che vedere con la storia in sè, è stato l’editing decisamente poco accurato. Non ci sono capitoli ben differenziati, è tutto un continuo di frasi per cui si fa fatica a capire quando il capitolo termina e al di là della difficoltà il problema sta anche nel lato estetico del libro che comunque andrebbe curato. Spesso ci ritroviamo ad essere sbalzati da un luogo all’altro, un attimo prima Vera è nel suo appartamento e un attimo dopo è all’interno della Confederazione ma nel mezzo non c’è stato nessun indizio che ci abbia fatto capire il cambio di scena. Proprio non capisco perché questo volume non sia stato migliorato nell’editing; è come se l’autrice avesse scritto la bozza del romanzo sul suo pc scrivendo tutto di seguito e poi l’abbia pubblicata così com’era, senza revisioni. Un vero peccato.

A parte questo piccolo grande dettaglio la storia è ancora una volta avvincente, pronta a soddisfare le lettrici più romantiche ma anche i lettori più avventurosi!

Cosa dite di questo libro? Vi ispira? Fatemi sapere con un bel commento!

Link amazon: Promessa di sangue di Victory Storm

A presto lettori,

erigibbi

©

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il mio link: http://amzn.to/2oDpsz8]

 

 

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *