#BOOKTAG: Book Buying Tag

E finalmente un altro tag sui libri! Era da troppo che non ne facevo uno vi pare?! Inamissibile, inamissibile lo so. Ringrazio The bookcase of my mind per avermi taggata!

Rispondiamo alle domande:

1 Dove compri i tuoi libri?

Inizialmente li acquistavo nelle librerie poi con l’avvento di Internet ho iniziato ad andare nelle librerie come se fossero delle biblioteche, leggendo mille mila trame per aggiungere i libri alla mia wishlist. Credo di non acquistare più in libreria perché altrimenti finirei tutti i soldi nel portafoglio.

2 Preordini i libri e se sì lo fai online o in negozio?

Assolutamente no, non preordino libri. Anzi, di solito i libri “che vanno di moda” o non li acquisto o passano anni prima che lo faccia.

3 In media quanti libri acquisti al mese?

Mmmh dipende. Sono abbastanza brava perché non ho mai avuto così tante risorse economiche a disposizione. Penso che il massimo sia stato 4 libri.

4 Usi la biblioteca locale?

Da bambina e da adolescente sono stata una frequentatrice assidua della biblioteca perché non volevo far spendere i soldi ai miei per tutti i libri che leggevo. Poi la biblioteca ha cominciato a non acquistare praticamente più libri, io non sapevo più cosa leggere, rileggevo anche gli stessi libri e poi con la crescita e con un lavoretto sono riuscita a continuare a coltivare la mia passione senza frequentare più quella smilza biblioteca del paese abbandonata a se stessa, purtoppo.

5 Come ti senti rispetto ai negozi di beneficenza e libri di seconda mano?

Ho acquistato solo una volta un libro usato da un uomo che mi ha fermato per strada dicendomi che li stava svendendo perché non ce la faceva più a vivere, essendo disoccupato. Avevo quasi le lacrime agli occhi. Non ho mai acquistato libri usati semplicemente per paura che fossero rovinati e maltrattati.

6 Tieni i libri che leggi nello stesso scaffale dei libri ancora da leggere?

Lo scaffale è lo stesso ma li tengo separati. Quelli letti sono in ordine alfabetico per scrittore, quelli da leggere formano una pila a sé.

7 Pianifichi di leggere tutti i libri che possiedi?

Assolutamente sì, e mi trattengo dall’acquistare altri libri se prima non finisco di leggere quelli che già ho.

8 Cosa fai con i tuoi libri che pensi non leggerai mai o che non ti piacciono?

Non leggerò mai un libro acquistato da me? Esistono brutte persone del genere? Sul serio? I libri che non mi piacciono li finisco ugualmente (3 mesi per finire Guerra e Pace, parliamone) e li tengo, sono uguali agli altri.

9 Hai mai donato dei libri?

No. Non ce la posso fare. Ditemi che sono una brutta persona ma non lo farò mai. Preferisco donare vestiti che non porto più. I libri sono miei, li ho acquistati, li ho letti, mi hanno donato sentimenti ed emozioni, resteranno con me.

10 Ti sembra di acquistare troppi libri?

Assolutamente no, mi trattengo molto PER FORTUNA. Ma per i miei genitori leggo sempre troppo. Bah, vai a capirli tu.

Bene lettori, ora tocca a voi rispondere a queste domande che dite? Sono curiosa di sapere le vostre risposte quindi fate questo Book Tag!

A presto lettori

eri gibbi

©

2 Replies to “#BOOKTAG: Book Buying Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *